Il deumidificatore è uno strumento che sottrae l’umidità dall’aria presente nella nostra casa. Questa operazione permette di ottenere ottenere diversi vantaggi fra cui:
- Igiene. Un deumidificatore garantisce una migliore igiene degli ambienti della propria abitazione in quanto riduce sensibilmente il rischio della formazione di muffe e funghi.
- Salute. Avere un deumidificatore in casa garantisce anche un miglior stato di salute di chi ci vive, in quanto ambienti troppo umidi possono provocare dolori articolari e muscolari.
- Comfort. A livello di comfort, un deumidificatore svolge una duplice funzione: in estate contribuisce a rinfrescare gli ambienti mentre in inverno li rende più gradevoli.
Deumidificatori per eliminare l’umidità in casa: ecco i migliori
Di seguito abbiamo selezionato 4 fra i migliori deumidificatori presenti ad oggi sul mercato:
Inventor Eva II PRO
Questo deumidificatore portatile garantisce l’asportazione di 20 L al giorno di umidità insieme a un ridotto consumo di energia. Oltre ad essere un deumidificatore è anche un asciugabiancheria ed è dotato di un pannello di controllo digitale che permette di tenere sotto controllo diversi parametri fra cui la percentuale di umidità della stanza.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Asportazione umidità 20L al giorno adatto grazie al suo potente compressore anche per spazi ampi. Design moderno ed elegante e basso consumo energetico. Due (2) anni di garanzia...
- Funzioni: Deumidificazione Intelligente, Asciuga biancheria, Turbo, Timer di 24 ore, Sbrinamento automatico, Avvio e spegnimento automatico, Deumidificazione continua e a scelta...
Mitsubishi MJ-E12CH-S1
Questo deumidificatore è un’altro valido prodotto dal design compatto che gli permette di essere poco ingombrante. Lavora in modo silenzioso e ed è dotato di un’elevata qualità costruttiva come d’altronde tutti i prodotti giapponesi della casa Mitsubishi Electric. E’ disponibile in diverse versioni da 12 a 21 litri di umidità asportata al giorno. Alcune delle versioni in cui è disponibile Mitsubishi MJ-E12CH-S1 sono dotate anche della funzione asciugabiancheria.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Modello: Mitsubishi Electric MJ-E12CH-S1
- Energia elettrica: 230V
Pro Breeze
Questo deumidificatore permette l’asportazione di 12 litri di umidità al giorno; è dotato di un serbatoio di 1,8 litri e funzione di spegnimento automatico. Ottimo anche il display digitale dal quale si può scegliere fra ben 3 programmi di deumidificazione. Altra interessante funzione è quella che permette di programmare Pro Breeze ed avere l’attivazione e lo spegnimento in modo completamente automatico.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- 12 LITRI AL GIORNO: Rimuove fino a 12 litri di acqua al giorno a basso consumo energetico. Ideale per l'umidità, la muffa e l'umidità in case, scantinati e bagni che soffrono di...
- AMPIO SERBATOIO DELL’ACQUA: Il serbatoio dell'acqua da 1,8 litri si spegne automaticamente quando è pieno, con un tubo di drenaggio continuo incluso per un uso a lungo termine e...
De’Longhi DDS20
Questo deumidificatore è dotato di dimensioni ridotte e un basso livello di rumorosità (45-50 db). Ha la funzione di asciugatura rapida del bucato e grazie al pannello di controllo digitale si possono settare tutti i programmi di deumidificazione in modo semplice e intuitivo. Un’altra interessante funzione di cui è dotato il De’Longhi DDS20 è quella di essere anche un purificatore d’aria; questa funzione gli permette di essere un prodotto completo per la salubrità e il comfort degli ambienti domestici.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- DEUMIDIFICATORE: Deumidificatore che rimuove dalla tua casa fino a 20 L di umidità al giorno
- ASCIUGABIANCHERIA: Grazie alla funzione Laundry, il DDSX220 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti del 50%
Deumidificatori per eliminare l’umidità in casa: guida all’acquisto
Se hai deciso di acquistare un deumidificatore per la tua casa hai fatto sicuramente un’ottima scelta che gioverà al comfort di tutti i tuoi ambienti. Per scegliere in modo corretto il deumidificatore che sarà in linea con le nostre esigenze bisognerà tener conto di alcuni paramteri fra cui:
- L’ingombro
- La capacità del serbatoio o la presenza di un tubo di scarico
- Il volume dell’ambiente da deumidificare
- La possibilità di lavare i filtri
- Il peso dell’apparecchio
- Il grado di rumorosità
I deumidificatori si dividono poi in fissi e portatili. Entrambi hanno pro e contro:
- Deumidificatori fissi. Non possono essere trasportati da un ambiente all’altro all’occorrenza ma risultano essere solitamente più efficaci di quelli portatili
- Deumidificatori portatili. Hanno un design gradevole e possono essere trasportati da un’ambiente alltro in base alle necessità. Di contro c’è la necessità di svuotare il serbatoio quasi una volta al giorno in base alla capacità.